Menu di Natale a La Fattoria Bellandi

Flute di Prosecco Valdobiadene
Flan di zucca con crema di pecorino della Val d’Orcia
Lasagne al ragu bianco e carciofi
Agnello al forno con patate e verdure di stagione
Tronchetto natalizio con crema di nocciole glassato al cioccolato
Acqua, vino, caffe
Euro 45,00 a persona

Cenone di Capodanno a La Fattoria Bellandi

Flute di Prosecco Valdobiadene Cantina Borgo Molino (Millesimato Extra Dry)
Carpaccio di salmone marinato agli agrumi
Capesante gratinate
Insalata russa di pesce
Fettuccine all’astice e frutti di mare
Filetto di pesce in crosta di patate e zucchini
Intermezzo di sorbetto al limone
Pandoro farcito con crema diplomatica e crema ganache al cioccolato
Bevande incluse
Acqua, vino bianco cantina Mantellassi (Trebbiano Toscano, Vermentino e Sauvignon)
Caffè e digestivo
Al buffet frutta secca e fresca
Euro 85,00 a persona

La Fattoria Bellandi si trova in Val d’Orcia, a 14 Km da Radicofani ed appena fuori dalle mura di Contignano, antico borgo di origine Romana. Si raggiunge percorrendo la suggestiva Strada Provinciale del Monte Amiata che collega la Via Francigena alla montagna attraversando un paesaggio caratterizzato da dolci colline ed aspri calanchi, che spezzano i colori dei pascoli e dei campi di grano.

La strada che porta a Contignano si interseca con antiche vie trasversali che conducono alla città di Pienza e verso gli altri splendidi borghi della Val d’Orcia. Anche la Val di Chiana è molto vicina ed accessibile: Chianciano Terme e Montepulciano sono a circa 20 minuti d’auto, per questo il nostro locale può essere il punto di partenza per itinerari culturali ed enogastronomici per chi viaggia da solo, con la famiglia ed in gruppo.

La struttura in pietra risale a dopo la metà del XVI secolo. Negli anni ’90, è stata convertita a struttura ricettiva. La nostra gestione, subentrata nel 2012, ha ristrutturato gli ampi locali dotandoli di ogni comfort, curando sia gli ambienti interni, organizzati in ampi locali su 3 livelli, che quelli esterni, con l’obiettivo di creare il luogo di soggiorno ideale per il turismo culturale e slow, amante della natura, della tranquillità e del benessere.

Enza, la titolare

Camere

Cosa vedere

Il servizio reception, in italiano, francese ed  inglese, è disponibile 24 h su 24, pronto a consigliarvi interessanti attività, eventi e luoghi dei dintorni assolutamente da scoprire: spa e stabilimenti termali con i quali siamo convenzionati; itinerari per tutti i target e tutte le età; aziende produttrici locali di pecorino, vino, olio extravergine di oliva ed altre specialità tipiche della Val d’Orcia e della Val di Chiana.

Ai nostri ospiti soggiornanti offriamo un’appetitosa colazione preparata con dolci fatti in casa e servita in una sala esclusiva. Nello stesso ambiente, nell’angolo dedicato al Wine Bar è possibile degustare i famosi vini della nostra terra, distillati, liquori, ed eccellenti aperitivi, per stuzzicare il palato prima di godere delle specialità preparate nella nostra cucina.

La Fattoria si trova a soli 300 mt dalla piscina comunale di Contignano.

Enza, la titolare

La Fattoria su Facebook