Enza, la titolare

Enza, la titolare

La Fattoria Bellandi si trova in Val d’Orcia, a 14 Km da Radicofani ed appena fuori dalle mura di Contignano, antico borgo di origine Romana. Si raggiunge percorrendo la suggestiva Strada Provinciale del Monte Amiata che collega la Via Francigena alla montagna attraversando un paesaggio caratterizzato da dolci colline ed aspri calanchi, che spezzano i colori dei pascoli e dei campi di grano.

La strada che porta a Contignano si interseca con antiche vie trasversali che conducono alla città di Pienza e verso gli altri splendidi borghi della Val d’Orcia. Anche la Val di Chiana è molto vicina ed accessibile: Chianciano Terme e Montepulciano sono a circa 20 minuti d’auto, per questo il nostro locale può essere il punto di partenza per itinerari culturali ed enogastronomici per chi viaggia da solo, con la famiglia ed in gruppo.

La struttura in pietra risale a dopo la metà del XVI secolo. Negli anni ’90, è stata convertita a struttura ricettiva. La nostra gestione, subentrata nel 2012, ha ristrutturato gli ampi locali dotandoli di ogni comfort, curando sia gli ambienti interni, organizzati in ampi locali su 3 livelli, che quelli esterni, con l’obiettivo di creare il luogo di soggiorno ideale per il turismo culturale e slow, amante della natura, della tranquillità e del benessere.